Intervista per Atwood Magazine | Still Alive Premiere!

06/03/2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    JOHNSON
    Posts
    9,188
    Location
    Puglia

    Status
    silent
    Il sito Atwood Magazine ha avuto l'anteprima di Still Alive. Inoltre, veniamo a sapere che sarà possibile preordinare l'album, dal nome Still Alive come il singolo, dal 13 marzo. Qui sotto potete leggere la traduzione:



    PREMIERE: ALEXZ JOHNSON’S STIRRING ANTHEM OF HOPE “STILL ALIVE” PREVIEWS AN INTIMATE 4TH STUDIO ALBUM

    Alexz Johnson ci incoraggia ad accogliere il momento presente nel suo profondo, emotivo e assolutamente straziante brano "Still Alive", la promettente e emozionante traccia titolo del suo tanto atteso quarto album studio.

    ASCOLTA

    "Queste righe furono scritte per supportare qualcun'altro nella sue difficoltà, adesso sono diventate versi che sono stati scritti per supportare noi, che dobbiamo ancora farcela."

    Brividi scorciano l'aria nel nuovo trasformativo singolo di Alexz Johnson, riecheggiando con intima commozione come se un grosso peso viene finalmente sollevato. Intimo, emotivo e assolutamente straziante "Still Alive" significa tanto per l'artista quanto per i suoi ascoltatori. Splendidamente realizzato e incredibilmente umano, l'ultimo lavoro della Johnson ci ricorda di amare e apprezzare quello che abbiamo quando lo abbiamo; non sapremo mai quello che succederà domani, ma siamo qui oggi.

    I think it’s time we talk now
    I think it’s been too long now
    I think we have to make it through?
    Are you still on the west coast?
    Is somebody beside you?
    Tell me are you lonely too?

    Atwood Magazine è orgogliosa di presentare in anteprima "Still Alive", la commovente traccia titolo fuori dal nuovo tanto atteso quarto album studio della Johnson, Still Alive. A seguito di una serie di singoli che sono iniziati con il rilascio ad aprile del brano da dieci anni in attesa di essere rilasciato "Weight" (a cui sono seguiti le canzoni“Running with the Devil” e più recentemente “Golden“), Still Alive arriva in concomitanza con l'annuncio dell'album più importante nella carriera della Johnson sino ad oggi. Rilascio nel 2020, Still Alive trova la musicista e attrice dando vita a una serie di canzoni che dovevano essere nel suo album di debutto, ma che sono state accantonate dalla sua etichetta più di un decennio fa, insieme ad una nuova serie di altrettante convincenti nuove canzoni registrate con suo fratello e parter musicale di lunga data, Brendan James Johnson.

    Una delle nuove canzoni della Johnson, chiamata "Still Alive", incapsula perfettamente ciò che questo album significa per lei e dove si trova in questo momento. "Abbiamo pubblicato l'album, siamo ancora qui, facendo musica, dopo tutto quello che è successo. È un cerchio completo," dice.

    Una potente ballata tranquilla che evolve in un clamoroso inno di speranza, accettazione e resistenza, "Still Alive" è la canzone che rappresenta Alexz nel 2020.

    Scritta inizialmente a sostegno di qualcun'altro durante un momento di bisogno, la canzone è da allora diventata un pilastro di forza per Alexz e suo fratello, che lo scorso anno hanno perso la loro sorella Mackenna. "La musica ha un modo interessante di definire i momenti nella nostra vita," ammette la Johnson. "Automaticamente questa canzone è diventata per noi un inno di forza e un promemoria che anche se non è qui fisicamente, lei è ovunque intorno a noi, in ogni momento, in ogni aspetto delle nostre vite."

    Un commovente miscuglio di dolore e amore prende piede mentre la Johnson emerge dalla quiete iniziale della sua canzone, tendendo una mano a coloro che ne hanno bisogno:

    I got you
    Things are out of space
    Things are moving up and down
    you’re standing in a dark place
    You know me
    I’m right on the other side
    Things are hurting all the time,
    like you’ve died but you’re still alive
    You’ve died but you’re still alive

    Mentre la prima versione di questo ritornello appare delicata e cupa, la seconda è piena di speranza e la terza calorosa, riconoscendo appieno il puro messaggio di speranza della Johnson. In continua crescita e espansione, "Still Alive" si trasforma da braci ardenti in un fuoco scoppiettante, assorbendo energia lungo la strada. "Volevamo che il brano illustrasse sonoramente quella sensazione, portando gli ascoltatori in un viaggio attraverso gli alti e bassi di tutto, alla fine risuonando con speranza e rassicurazione che c'è una costante nel caos."

    Something’s in the air now
    Can you feel it changing?
    How is it from where you are?
    There’s been troubled waters
    All of them are hiding
    But you and I we’ve come this far

    I recenti rilasci della Johnson hanno tutti condiviso un messaggio di speranza e accettazione, ma nessuna è stata più d'effetto nel farlo che "Still Alive".

    Questa è la storia della Johnson - di uno dei fardelli che gravano sulle sue spalle da dieci anni, quella di una sorella la cui memoria ora porta con sé ogni giorno e quella di imparare a vivere nel presente, apprezzando quello che abbiamo qui e ora.

    Sarà possibile preordinare Still Alive dal 13 marzo. Il quarto rilascio della Johnson promette di essere ricco di emozioni quanto liberatorio, permettendo all'artista di chiudere finalmente il capitolo su alcuni degli aspetti più turbolenti della sua carriera musicale. Per il momento, ascolta in streaming la rinvigorente traccia titolo in esclusiva su Atwood Magazine.

    "La mia carriera non è stata come immaginavo, ma altrettanto non avrei potuto immaginare quanto fosse bello il disordine di tutto."

    STILL ALIVE CON ALEXZ JOHNSON

    Quando è stata "Still Alive" inizialmente scritta e quale era in quel momento il contesto intorno ad essa?

    Inizi del 2018, mio fratello Brendan e la mia idea di rilasciare il materiale Sony inedito hanno iniziato a diventare realtà. Abbiamo deciso di ritornare in studio e ricominciare da zero con alcune canzoni che hanno definito la nostra relazione di scrittura e naturalmente abbiamo iniziato a creare nuovo materiale per accompagnare le canzoni che stavamo nuovamente registrando - una di quelle tracce è Still Alive. All'epoca in cui la canzone fu scritta doveva ritrarre il dolore per qualcuno che si trovava lontano, forse attraverso continenti. La rassicurazione che qualcuno c'è, anche quando non riesci a vederli. Non avevamo idea di cosa avrebbe significato per noi nei mesi successivi. Questa canzone si è particolarmente scritta da sola prima che lo facesse la situazione della mia famiglia.

    Come è cambiato il significato di questa canzone per te?

    Nel novembre dello stesso anno abbiamo appreso che a nostra sorella minore Mackenna era stato diagnosticato un cancro al terzo stadio. Naturalmente tutto è stato messo in attesa in quella che è diventata una maratona di lotta e sopravvivenza per nostra sorella e la nostra famiglia. Nel corso del tempo il significato della musica che stavamo creando si è evoluto in qualcosa di molto meno intenzionale per noi, quindi ci siamo allontanati dal progetto per riorganizzarci e individuare nuovamente il significato di qualsiasi cosa, davvero.

    La musica ha un modo interessante di definire i momenti nelle nostre vite. Automaticamente questa canzone è diventata per noi un inno di forza e un promemoria che anche se non è qui fisicamente, lei è ovunque intorno a noi, in ogni momento, in ogni aspetto delle nostre vite.


    "I think it’s time we talk now, I think it’s been too long now, I think we have to make it through?" Cosa pensi quando quanti queste righe iniziali?

    Queste righe furono scritte per supportare qualcun'altro nella sue difficoltà, adesso sono diventate versi che sono stati scritti per supportare noi, che dobbiamo ancora farcela quaggiù.

    Facendo riferimento al tuo album Weight di dieci anni fa, "Still Alive"è una cosa nuova, per modo di dire. Come si adatta questa canzone per te tra le tue vecchie tracce? Pensi questa canzone ha la capacità di mescolarsi con gli altri brani?

    Credo che mio fratello e io abbiamo queste specifico e unico sound musicale a cui diamo vita solo quando lavoriamo assieme. Se hai seguito i precedenti rilasci, speriamo che noti un filo coeso. Per quanto riguarda la produzione, eravamo decisamente intenzionati a fondere il nuovo materiale con le nuove registrazioni, in modo che fossero complementari come un LP.

    Still Alive è anche il titolo del tuo nuovo album. Perché hai deciso di renderlo il nome dell'intero disco?

    Come potrei non farlo? Stiamo rilasciando l'album, siamo ancora qui, facendo musica, dopo tutto. È un cerchio completo.

    Still Alive si trasforma mentre progredisce, da un lento e cupo lamento al piano a una specie di pulsante e potente ballata. Come stai evolvendo, emozionalmente, nel corso di questa transizione musicale?

    Alla fine, si tratta di speranza. Volevamo che il brano illustrasse sonoramente quella sensazione, portando gli ascoltatori in un viaggio attraverso gli alti e bassi di tutto, alla fine risuonando con speranza e rassicurazione che c'è una costante nel caos

    I got you
    Things are out of space
    Things are moving up and down
    you’re standing in a dark place
    You know me
    I’m right on the other side
    Things are hurting all the time,
    like you’ve died but you’re still alive
    You’ve died but you’re still alive

    Adoro quanto celestiale sembri il ritornello mentre canti quei versi. Come illustrano queste parole la nuova sezione della canzone?

    Ricorda di essere grato per ciò che è adesso. Tutto cambia, come le stagioni; si tratta di crescere e accettarlo.

    Still Alive è, in definitiva, speranza. È così che ti senti in questo momento?

    A volte la vita non ti dà scelta. C'è dolore, ma anche benedizione in essa se decidi di vederla. Come potrei non essere speranzosa quando sono fortunata abbastanza da essere ancora qui?

    Cosa speri di compiere rilasciando questa canzone fuori al mondo? In altre parole, che cosa significa questa canzone, forse, per la tua carriera?

    La bellezza nel caos. Lasciare andare quello che pensavi dovesse essere e essere incrollabile esattamente dove sei. La mia carriera non è stata come immaginavo, ma altrettanto non avrei potuto immaginare quanto fosse bello il disordine di tutto."Still Alive" ti ricorda che lo stai facendo, in ogni momento: stai vivendo il dono di questo disastro. È il tuo disastro, perché non esserne orgoglioso?


    Edited by marina( - 8/3/2020, 00:31
     
    .
0 replies since 7/3/2020, 23:36   219 views
  Share  
.